Nel suo ventesimo anniversario lo spettacolo originale di ‘Notre Dame de Paris’, con Riccardo Cocciante e Lola Ponce, arriva, per la prima volta, a Ferrara e sarà inserito nel calendario del Ferrara Summer Festival. Sarà un’edizione storica perché l’opera – ritenuta, in ambito moderno, quella popolare più famosa al mondo e tra le più imponenti mai realizzate – riunirà per il Ventennale il cast originale del debutto, solo ed esclusivamente per il 2022.
L’appuntamento a Ferrara è atteso, in tre date, dal 27 al 29 luglio in piazza Ariostea. Nel cast, in particolare, nei panni di Esmeralda, Lola Ponce, in quelli di Quasimodo Giò di Tonno, in quelli di Frollo Vittorio Matteucci. Tania Tuccinardi sarà Fiordaliso, mentre Cocciante è la grande firma delle musiche.
“‘Notre Dame de Paris’ è una storia senza tempo”, l’ha definita il produttore David Zard. “La forza, la maestosità e la grandezza di questa opera sono quelle del primo giorno”, ha detto Cocciante, con un messaggio di ottimismo per questo 2022: “Speriamo si ricominci a vivere. Abbiamo bisogno di una ‘botta di vita’. Diamo l’esempio e andiamo sul palco per essere più forti di prima, insieme. Gli artisti vivono trasmettendo le nuove idee, nonostante le difficoltà. Abbiamo sofferto tanto, speriamo che si possa rinascere quest’anno e che sia più forte e potente di prima”.